INFERRIATE CANCELLI RINGHIERE PREZZI ON LINE
INFERRIATE CANCELLI  RINGHIERE                   PREZZI ON LINE   

DOMANDE FREQUENTI....

COME FACCIO A SVILUPARE I MQ PER CALCOLARE IL PREZZO TOTALE?

 

ESEMPIO

Se lo spazio utile fosse L 300 cm x H 150 cm, devo fare L x H.

Quindi 300X150= mq 4.5

 

IL RISULTATO DEI MQ LO DEVO MOLTIPLICARE CON IL PREZZO ESPOSTO

 

 

PERCHE' LE VOSTRE INFERRIATE NON SONO CERTIFICATE CONTRO LA RESISTENZA ALL'EFFRAZIONE??????

 

Discorso complesso.

Per non annoiare chi mi legge darò solo alcune informazioni.

La nostra azienda ha altre certificazioni secondo noi più importanti che richiedono controllo dei materiali usati, saldature qualificate e molto altro.

Posto che la certificazione contro l'effrazione NON E' OBBLIGATORIA, noi non crediamo nell'utilità di questa certificazione poichè gli utensili utilizzati per lo svolgimento delle prove antiscasso sono troppo semplici.

 

Rimettiamo qui sotto la descrizione delle classi (ripresa dalla norma):

 

Classe 1: Lo scassinatore principiante tenta di forzare il serramento usando la forza fisica e cioè con spinte, spallate, sollevamento, trazione, il tutto tramite appositi macchinari.

Classe 2: Lo scassinatore occasionale cerca di forzare il serramento usando attrezzi semplici quali cacciavite, cunei, pinze, tenaglie ecc.

Classe 3: Lo scassinatore cerca di entrare utilizzando anche un piede di porco in aggiunta agli attrezzi precedenti.

Classe 4: Lo scassinatore esperto usa anche martelli, seghe, scalpelli, accette e trapani a batteria, oltre agli attrezzi precedenti

Classe 5: Lo scassinatore esperto usa attrezzature elettriche di bassa potenza quali trapani, seghetti alternativi e mole angolari, oltre agli attrezzi precedenti.

Classe 6: Lo scassinatore esperto usa attrezzi elettrici di alta potenza (trapani seghe con un disco di 230mm) in aggiunta agli attrezzi precedenti.

 

A parere di chi scrive, è il minimo che una inferriata resista a attrezzi manuali come cacciaviti, piedediporco, martelli, seghe o trapani a batteria!!!!!! 

 

Questo non vuol dire che tutte le inferraite sono uguali... Assolutamente no! Ci sono degli accorgimemti che sicuramente migliorano la sicurezza e questo dipende essenzialmente dall'esperienza di chi la costruisce e dai materiali usati, ma non certo dalla classe di certificazione.

Capiamo la difficoltà di un cliente ad orientarsi in questa giungla di certificazioni e di conseguenza a concedere la propria fiducia. La nostra società sente molto questa responsabilità. Capiamo che ciò che è in gioco è la sicurezza delle persone. 

    

Ad esempio noi impariamo tutti i giorni a migliorarci. Come?

Spesso i clienti ci chiamano per sostituire le loro inferriate danneggiate ( non costruite da noi) o aprire portoni forzati.

 

Da qui vediamo i punti deboli delle strutture e soprattutto dove agiscono i ladri...           E  credetemi le metodologie di scasso si sono evolute nel tempo, cambiando sempre più velocemente.

 

Noi siamo fabbri dal 1980 e ne abbiamo viste tante. Dagli scassi semplici a quelli più complessi...e spesso (chiamati dalle forze dell'ordine) siamo noi a dover scassinare o forzare strutture in ferro. 

 

Da qui la nostra esperienza...come si dice adesso il nostro Know How!!!

 

Invito comunque tutti i nostri visitatori a dire la loro su questa opinione e a mandarci le loro riflessioni in merito alle necessità o meno di produrre certificazioni a riguardo. Sarebbe fondamentale per capire la vera esigenza del cliente...Ringrazio fin da adesso chi avesse voglia nel mandarmi un feedback... 

 

 

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Hai una domanda???? un dubbio???? Una riflessione??? un feedback???? Per noi sarebbe utile per capire dove possiamo migliorare...

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Carpenteria in Ferro SBC srl Via Giorgione 33 Quarrata (PT) P.IVA 01707310486